Cerca nel blog

giovedì 2 agosto 2012

TECNICHE PER L'AUMENTO DELL'INTENSITA' MUSCOLARE PARTE 2





SUPER SLOW:

Durante l’uso di questa tecnica, il peso deve venire rallentato, mantenendo il muscolo in contrazione per circa 4-10 secondi sia nella fase concentrica che in quella eccentrica.


SERIE A SCALARE:

Consiste nel portare a termine il massimo numero di ripetizioni con un carico precedentemente stabilito. Senza fare pause, si passa subito ad un carico più leggero di circa il 15-20% per portare a termine ancora tutte le ripetizioni possibili. Ancora senza riposare si scala ulteriormente il carico e si eseguono tutte le ripetizioni possibili.

MEZZI COLPI:

Ogni muscolo possiede una diversa resa secondo l’angolo di lavoro a cui è sottoposto. Esiste quindi in ogni esercizio una parte del movimento “facile” e una “difficile”. Quando durante l’esercizio ci blocchiamo, di solito rimaniamo bloccati nella parte più “difficile”, in realtà possiamo ancora compiere un certo numero di movimenti nella parte “facile”.


SERIE 21:

Tecnica strettamente legata al ragionamento precedente sulla diversa potenzialità del muscolo. Si tratta di individuare in ogni esercizio tre diverse fasi, una facile, una media e una difficile. Si prevedono 6\8 ripetizioni per ognuna di queste fasi.


CHEATING:

Letteralmente vuol dire “rubare”, si tratta infatti di rubare delle ripetizioni aggiuntive dopo l’ultimo movimento compiuto in perfetto stile per andare a sfruttare i muscoli sinergici



CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE ALTRE TECNICHE...

Nessun commento:

Posta un commento